• PLEXX
    ALWAYS TRANSPARENT

Efficientamento impianto di Termoformatura ed illuminazione LED

Soggetto Attuatore:Ravazzolo Srl

ASSE 4

Sostenibilità energetica e qualità ambientale

4.2.1-Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive

INTERVENTO REALIZZATO AVVALENDOSI DEL FINANZIAMENTO
PIANO SVILUPPO E COESIONE VENETO – SEZIONE SPECIALE

RELAZIONE FINALE

BANDO PSC Sezione Speciale FESR – Piano Sviluppo e Coesione Veneto 14-20

 AZIONE 4.2.1 “Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorita’ alle tecnologie ad alta efficienza”

Titolo Opera: Acquisto impianto di Termoformatura ed illuminazione LED

La genesi del progetto parte dall’esigenza di rispondere a nuove richieste dei clienti e per completare ed arricchire il catalogo di servizi offerti. Il modello in oggetto in particolare permette di ridurre in maniera cospicua le emissioni di gas climalteranti rispetto alle tecnologie correnti.

In previsione di un aumento della produzione si rilevano dei punti critici nel processo di lavorazione relativa ai sistemi di termoformatura delle lastre. Si rileva inoltre necessaria la sostituzione delle attuali lampade a neon con sistemi a Led.

La strategia aziendale è quella di indirizzarsi e specializzarsi sempre più su materiali innovativi e su particolarità tecniche più complesse relativamente ai migliori standards di mercato oltre che ricercare soluzioni per riuscire a trovare il giusto equilibrio tra forme, volumi e materiali utilizzati.

L’acquisto di questo macchinario innovativo consentirà un efficiente utilizzo dei materiali termoplastici sia dal punto di vista energetico che in termini di qualità globale.

Il raggiungimento degli obiettivi progettuali fissati consentirà all’Azienda di rafforzare la propria differenziazione sul mercato incrementando la propria filiera produttiva, così da allargare il proprio ambito di business. L’azienda punta ad un reale incremento della visione strategica e del livello competitivo, per questo motivo la Direzione Aziendale ritiene che questa iniziativa imprenditoriale costituisca un investimento interessante e di assoluta priorità nell’ambito dei programmi strategici aziendali.

Contributo complessivo previsto:  € 121.416,30